Tous au Restaurant 2015, Parigi

Tous au Restaurant 2015

0 Condivisioni

Cultura, intrattenimento, musica e buona cucina: questa è la Parigi che ci aspetta a settembre, una città versatile che non manca di proporci tantissime cose da fare e da vedere per rendere davvero entusiasmante il nostro soggiorno in una città davvero da sogno.

Abbiamo visto che, a Parigi, in questo mese, c’è spazio per le Giornate Europee del Patrimonio, per la miglior musica jazz e per i fuochi d’artificio più strabilianti d’Europa.
Beh, inutile negare che dopo tutti questi stimoli il nostro fisico reclami un po’ di pausa e, secondo voi, esiste qualcosa di meglio che sedersi a mangiare un buon boccone?

In Francia, più che altrove, la risposta è ovviamente no: la tradizione culinaria d’oltralpe è semplicemente fantastica e non da meno è l’accoglienza degli ospiti. Con questi presupposti, prenotare un tavolo al ristorante è un vero piacere che sarà ancora maggiore dal 21 settembre al 4 ottobre, quando in tutta la Francia c’è il programma “Tous au restaurant”, l’iniziativa che permette di mangiare nei ristoranti convenzionati in due e pagare per uno: ogni ristoratore propone un menù composto da un antipasto, una portata principale e un dessert ed, eventualmente, include nel prezzo un bicchiere di Bordeaux. Per ogni menù consumato, uno identico è gratuito.

Nato da una brillante intuizione dello chef Alain Ducasse e di Laurent Plantie, “Tous au Restaurant” spegne quest’anno cinque candeline: fra le cose che renderanno più interessante la manifestazione, ci sarà un menù per bambini nella giornata del 24 settembre e la possibilità di sedersi a tavola proprio con lo chef.

Inoltre, quest’anno “Tous au Restaurant” sale sui treni TGV per un vero e proprio viaggio nella miglior cucina francese: il 21 settembre partirà, da Parigi -Gare de Lyon, il tour gastronomico alla presenza – fra gli altri – di Alain Ducasse e del vice sindaco di Parigi, alla volta di Marsiglia; il 25 settembre l’TGV partirà da Parigi – Gare Montparnasse e arriverà a Brest mentre l’ultimo viaggio ferroviario a suon di forchette, coltelli e acquolina alla bocca partirà sempre da Parigi – Gare Montparnasse, farà tappa a Bordeaux e concluderà il suo tour a Tolosa.

Per chi non volesse, comunque, lasciare Parigi, sono tantissimi i ristoranti aderenti all’edizione “Tous Au Restaurant” 2015: per un menu a base di pesce, potreste sicuramente puntare su “La Criée” (31 Bd Bonne Nouvelle), specializzato in sapori di mare e dall’ambientazione moderna; mentre per un posto molto tradizionale, vi consiglio di dare un’occhiata a “Aux Lyonnais” (32 rue St Marc) o a “Le Pére Fouettard” (9 Rue Pierre Lescot), bistrot tipici nell’ambientazione e nei sapori.
Per una serata molto chic, potreste provare l’alta cucina di “Le Dali” (228 rue de Rivoli) mentre se volete davvero stupire la vostra metà, imbarcatevi sullo yacht Juan II e lasciatevi deliziare dagli ottimi manicaretti di Guy Krenzer: una serata indimenticabile è davvero garantita!

In ogni caso, ricordate che i posti sono limitati e, quindi, non dimenticate di prenotare!

Dal 14 settembre alle 10, sul sito ufficiale potrete riservare il vostro tavolo e pregustarvi un pasto fuori dal comune, a prezzi davvero convenienti: Parigi a Settembre sarà ancora… più buona!

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
      

Tour e biglietti imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.