Settembre a Parigi

Settembre a Parigi: guida agli eventi in città

39 Condivisioni

Gli eventi di Parigi a settembre 2019 sono imperdibili e offrono a tutti una varietà di scelta incredibile, dalla scoperta sino al divertimento in una stagione ancora calda ma non afosa.

Questa città a settembre si veste di colori e tramonti straordinari, per invitare i suoi turisti di non limitarsi ma di vivere tutte le manifestazioni che sono in essere.

Cosa fare allora a Parigi durante il mese di settembre?

Gli argomenti di Settembre a Parigi: guida agli eventi in città:

Offerte Parigi a settembre

Gli eventi di Parigi a settembre 2019

Tutti a Parigi in settembre, con l’aria più fresca e i giardini che si vestono di qualche fiore colorato. Ma oltre a questo c’è molto di più e ci si tiene decisamente impegnati.

Domenica al Museo gratis

La prima domenica del mese – 1 settembre dalle 10 alle 18 – moltissimi musei di Parigi aderiscono all’iniziativa “domenica al Museo”.

In questo caso sarà possibile visitare e vivere l’arte nonché la storia della Ville Lumiére. Prima di andare è bene controllare se il vostro museo preferito aderisca o meno all’iniziativa, prendendo i biglietti online il prima possibile.

Mostra Antoine Jean Gros – Louvre

Per chi ama le mostre e soprattutto il Museo del Louvre, sino al 30 settembre è possibile visitare una intensa scoperta di Antoine-Jean Gros – uno dei maggiori pittori francesi, allievo eccelso di Jacques-Louis David.

Il Louvre mette quindi a disposizione circa quaranta opere, dove sarà possibile rivivere tutta la carriera del pittore, dai primi passi sino ai suoi grandi successi.

Mostra al Museo Yves Saint Laurent Paris

Se la moda è la vostra passione – o siete semplicemente curiosi – sino al 31 dicembre è possibile visitare la nuova mostra del maestro Yves Saint Laurent.

Potrete ammirare la collezione autunno inverno del 1965, gli abiti realizzati nel 1969: due date molto importanti per l’artista, proprio perché considerate come quelle rivoluzionarie, che hanno quindi dato una spinta in avanti alla sua lunga e brillante carriera.

Fête de l’Humanité

Dal 13 Settembre al 15 Settembre, dalle ore 12 sino alle 23, questo è uno degli appuntamenti musicali più interessanti e imperdibili di tutto l’anno. Una festa che nasce nel 1930 e che per ogni edizione propone una carrellata di cantanti e musicisti di alto livello.

Questa edizione ha l’onore di ospitare tra i tanti Shaka Ponk, Youssou N’Dour, Eddy De Pretto e Marc Lavoine presso il Parc Départemental de la Courneuve.

Il prezzo per il pass di tre giorni è di 40 Euro.

Disneyland Paris Run Weekend

Dal 19 sino al 22 settembre, chi si trova a Parigi non può perdere la festa del running ai Parchi della Disney. Il tutto si svolge in chiave da favola, con scenari meravigliosi e in compagnia dei personaggi della Disney.

Gli appuntamenti si suddividono in base alle età dei partecipanti:

  • RunDisney Kids Races un percorso da 100 o 200 metri sino massimo un chilometro per i più piccoli da 1 a 12 anni
  • Disneyland Paris 5km dedicata a tutta la famiglia
  • Disneyland Paris 10km per i runner affermati
  • Disneyland Paris – Val d’Europe Half-Marathon il vero evento della stagione, il più atteso.

Il 21 settembre prima della mezza maratona, da non perdere anche il Pasta Dinner al Disney’s Newport Bay Club – una buonissima cena solo di carboidrati che ricaricano le energie dei runner, più o meno bravi.

Festival del Re Leone e della giungla

Il Re Leone è tornato, per questo motivo sino al 22 settembre siete tutti invitati al nuovo Festival del Re Leone e della Giungla, dove verranno festeggiati i due classici firmati Disney che hanno ipnotizzato grandi e piccini.

Per tutti eventi inediti, esperienze particolari interattive con spettacoli musicali e sorprese che non si possono svelare in anticipo. Gli adulti pagano come se fossero dei bambini!

Tréteaux Nomades Festival

Come dire addio all’estate se non con il Tréteaux Nomades Festival? Un incredibile contenitore, sino all’8 settembre, con spettacoli di Burlesque e musica nonché spettacoli di teatro come Cenerentola, Quasimodo e I Quattro Moschettieri.

I luoghi dove poter vedere questo festival sono tanti tra i quali le Arènes de Montmartre, l’Hôtel de Beauvais, La Bellevilloise e così via.

Fountains Night Show A Versailles

Fino al 21 settembre potrai partecipare ad un evento straordinario, come il gioco di luci e acqua delle fontane dei giardini reali di Versailles.

Ogni sabato le fontane si trasformano, regalando uno spettacolo composto da acqua danzante a ritmo di musica e colori: un effetto unico nel suo genere che si conclude con un bellissimo spettacolo pirotecnico.

Tutti i sabati dalle 20.30 alle 22.40.

Océan – une plongée insolite

Per tutto il mese di settembre 2019 e oltre dalle ore 10 sino alle 18 presso la Grande Galerie de l’Évolution una grandissima esposizione per entrare in contatto con le bellezze dell’Oceano e tutti i suo abitanti.

Un percorso interattivo per insegnare a grandi e piccini di quanto sia importante salvaguardare la natura e come fare per il prossimo futuro, già compromesso.

Van Gogh – la nuit étoilée

Per tutto il mese di settembre 2019 presso L’Atelier des Lumières dalle 10 alle 18 una grandissima mostra suggestiva per celebrare l’ego indiscusso del grande artista olandese.

Un percorso di 35 minuti dove il mondo in un attimo sembrerà sparire nel nulla.

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 voti, media: 3,00 su 5)
Loading...
 

Tour e biglietti imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.