Paris Manga 2015

0 Condivisioni

Paris Manga 2015

La passione manga non ha ne’ età e nemmeno nazione: dagli adolescenti ai “grandi”, dall’est all’ovest del pianeta quest’arte figurativa è in grado di conquistare davvero tutti e un salto alla Paris Manga ne sarà la dimostrazione.
La kermesse parigina dedicata al mondo degli anime giapponesi, ogni anno, richiama milioni di fan, complici la presenza di grandi nomi del settore, gli eventi d’eccellenza organizzati ed anche dei concorsi, fra i più attesi quello Cosplay.

Il 7 e 8 febbraio, se ne avete l’occasione, organizzate una gita a Paris Porte de Versailles dove potrete avere il piacere di vedere, ascoltare e magari farvi fotografare con Wakabayashi Hiromi (lavora per Gainax di cui ricorderete “Abenobashi” e “Il mistero della pietra azzurra”), il character design di “Kill la Kill”, Sushio, i “nostri” fumettisti Matteo Buffagni, che lavora per la Marvel (Dark Wolverine, Captain America & Hawkeye), e Alessandro Vitti (Avengres Arena fra i suoi lavori più recenti), entrambi docenti alla Scuola Internazionale di Comics; Emanuel Simeoni (fra le sue collaborazioni più importanti quella con la DC Comics).

Farete meno fatica a riconoscere invece gli attori delle serie “Choudenshi Bioman” Michiko Makino e Ryosuke Sakamoto, così come Nicholas Lea (l’Alex Krycek di X-files). Se avete seguito la serie tv “Il trono di spade” non sobbalzate se vi si materializzano davanti Theon Greyjoy (interpretato da Alfie Allen) e Podrick Payne (interpretato da Daniel Portman); direttamente dai film di “Harry Potter” Harry Melling (nei panni di Dudley Dursley) e da “Stargate” Peter Williams dove interpreta Apophis.

Fra le cose da fare a Paris Manga, giocate liberamente a Wii U e 3DS oppure, se volete misurarvi con gli altri partecipanti, iscrivetevi ai tornei di Super Smash Bros 4 3DS, Mario Kart 8 e Pokemon X e Y.
Se preferite, invece, cimentarvi con le vostre conoscenze sul mondo manga e dei videogiochi, l’associazione Shoei organizza interessanti concorsi e tornei, mentre per giochi più tradizionali lo stand di Bulle Japan soddisferà la vostra voglia di Karaoke.

Non potrete, infine, perdervi il piatto forte di Paris Manga: il concorso di Cosplay. Tuttavia, se non ve la sentite di sfilare e competere, non temete: avrete comunque a disposizione camerini e spogliatoi per calarvi letteralmente nei panni dei vostri eroi. E per il trucco, lasciate fare alle mani fatate degli operatori del Conservatoire du maquillage, abilissimi professionisti del settore. Per l’occasione, ci sarà anche il sosia di Hugh Jackman in Wolverine, Chris Weyer, un vero talento del Cosplay.

Infine, scommetto che non potrete fare a meno di acquistare un qualche pezzo davvero introvabile: fra i tanti gadget in vendita (dalle T-shirt ai soprammobili), sarà davvero difficile tornare a casa a mani vuote. Se fare un tuffo nel mondo della fantasia è il vostro sogno, il Paris Manga lo fa diventare realtà!

Sito ufficiale: parismanga.fr
Dove: Paris Porte de Versailles, 1 place de la Porte de Versailles
Metro: linea 12 stazione Porte de Versailles

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
      

Tour e biglietti imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.