Parigi a dicembre

Dicembre a Parigi, tutti gli eventi in programma

Il mese di dicembre, per le ricorrenze natalizie, fa della capitale francese una meta particolarmente suggestiva da visitare.

Magica per gli innamorati, ma anche per le famiglie con bambini e i giovani in cerca d’evasione, Parigi è uno spettacolo di luci e colori che illuminano e scaldano i cuori.

Le meravigliose luminarie presenti dagli Champs-Elysées a Montmartre, e in tutte le vie della capitale, abbagliano e accompagnano piacevolmente lo shopping natalizio.

Se state programmando un viaggio a Parigi nel mese di dicembre, ecco i principali eventi da non perdere.

Gli argomenti di Dicembre a Parigi, tutti gli eventi in programma:

Offerte per dicembre

Eventi di dicembre a Parigi

Salon Du Cheval De Paris

Per gli sportivi appassionati di equitazione, al Parc des Expositions de Paris Nord Villepinte si svolgerà il più importante salone ippico francese.

La 48° edizione, aperta dal 4 all’8 dicembre 2019 offrirà la possibilità di ammirare magnifici esemplari di tutte le razze, gli ultimi prodotti e servizi del mondo dell’equitazione, oltre a tanti spettacoli e attività per gli addetti del settore.

Salon ViniBio

È un’occasione imperdibile per gli amanti dell’enogastronomia biologica. Infatti, al centro espositivo Paris Expo Porte de Versailles sarà in programma un salone espositivo con oltre 120, tra vinificatori e piccoli produttori.

Il salone offre non solo l’esposizione ma anche una serie di incontri, lezioni, workshop e degustazioni guidate da esperti del mondo del vino e da esperti sommelier. Il salone è visitabile dal 6 all’8 dicembre 2019.

Salon Noël en Bio

L’esposizione è la destinazione consigliata a tutti coloro che ricercano regali originali per Natale, che siano anche ecologici e rispettino l’ambiente.

La mostra si svolgerà dal 6 all’8 dicembre 2019 al centro espositivo Paris Expo Porte de Versailles.

Sarà possibile visitare vari settori: Gastronomia biologica, Moda e gioielli, Artigianato, Libri, Cosmetici, Benessere naturale, Confezioni regalo e Decorazioni, il tutto a tema natalizio.

Salon Nautique International de Paris

Gli appassionati di nautica potranno, dal 7 al 15 dicembre 2019, visitare presso il centro espositivo Paris Expo Porte de Versailles il più grande porto coperto della Francia.

In mostra tante barche tra nuovi modelli, barche a motore, a vela e piccole imbarcazioni come canoe, kayak e tavole da windsurf.

Tante anche le attrezzature, da quelle classiche alle più recenti e, infine, tanti eventi per divertire e interessare i visitatori.

Le Grand Palace des glaces

La più grande pista ghiacciata coperta del mondo è uno dei luoghi più affascinanti di tutta la capitale. Sono circa 2.700 i mq di pista che si trovano all’interno del padiglione di vetro costruito per l’Esposizione Universale del 1900.

Di giorno è possibile pattinare sul ghiaccio, mentre la sera la pista si trasforma in pista da ballo, con musica suonata dai diversi DJ.

Uno spazio speciale e sicuro è riservato per i bambini, mentre tutt’intorno alla pista sono predisposti appositi spazi per assistere a spettacoli ed eventi.

Le Grand Palace des glaces sarà aperto al pubblico dal 13 dicembre 2019 all’8 gennaio 2020.

Festival Paris Hip Hop Winter

L’edizione invernale per gli appassionati della musica hip hop, si terrà solo fino al 14 dicembre 2019, in un evento che vuole celebrare la ricchezza della cultura hip hop a Parigi.

Esibizioni, ma anche conferenze, workshop e proiezioni, con ospiti internazionali e grandi artisti imperdibili.

Visita al Castello di Vaux-le-Vicomte

La più grande e sfarzosa residenza privata di tutta la Francia, nel mese di dicembre si trasforma in un’attrazione imperdibile che offre scenari da favola, non solo per i più piccoli.

Nel 2019 ricorrerà il 50° anniversario della sua apertura al pubblico e, pertanto, il Castello osserverà degli orari di apertura speciali.

Dal 28 novembre al 23 dicembre le visite saranno possibili dal mercoledì alla domenica, mentre dal 24 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 18:00.

In questo periodo sarà valido il biglietto “Speciale Festa di Natale”, che comprende la visita al grande albero di Natale, sotto il quale ogni bambino potrà trovare un regalo da scartare.

Nei giorni del 24 e 31 dicembre, invece, l’orario di apertura osservato sarà dalle ore 10:30 alle ore 17:00, mentre il Castello resterà chiuso il 25 dicembre e 1° gennaio.

Mostra al Museo del Louvre

In occasione del cinquecentesimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, l’incredibile collezione di dipinti, la più grande al mondo cui si aggiungono ben 22 disegni, sarà visitabile fino al 24 febbraio 2020.

Si tratta di un’occasione unica e rara, di partecipare ad un evento così importante e ammirare i capolavori del Maestro, cui sono attribuiti in tutto dai 14 ai 17 dipinti.

All Star Game della Ligue Nationale de Basket

Il 29 dicembre si terrà la 17° edizione dell’evento sportivo imperdibile per gli appassionati di basket, presso l’AccorHotels Arena.

Gare spettacolari e sfide terranno col fiato sospeso i tantissimi che accorrono, tanto che l’evento già dalla sua prima edizione fa registrare sempre il tutto esaurito.

Capodanno sugli Champs-Elysées

Per un 31 dicembre spettacolare, si consiglia di partecipare ai festeggiamenti in programma alla Ville Lumière lungo gli Champs-Elysées, per vivere un’esperienza magica e affascinante.

142 Condivisioni

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 voti, media: 3,00 su 5)
Loading...
 

Tour e biglietti imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.