Maggio a Parigi: cosa fare

Maggio a Parigi: offerte e cosa fare

Parigi si veste di Primavera e si prepara per accogliere l’estate con i suoi colori e i suoi profumi. Ma cosa fare durante il mese di maggio 2019 a parte passeggiate romantiche e qualche salto nei musei?

Vediamo insieme tutti gli eventi di maggio a Parigi.

Gli argomenti di Maggio a Parigi: offerte e cosa fare:

Offerte Parigi a maggio

Eventi del mese di maggio a Parigi

Parigi è sempre affascinante ma con l’arrivo delle temperature gradevoli, si trasforma in un luogo colorato e profumato grazie ai fiori freschi che crescono lungo le strade. Ma cosa fare?

Festa della mamma

Qui a Parigi la festa della mamma si festeggia nel week end tra il 25 e il 26 maggio, contrariamente agli altri paesi nel mondo. Un modo particolare e unico per portare la propria madre a fare un giro in una delle città più eleganti e affascinanti in Europa.

Cosa fare durante questa giornata? Un salto sulla Tour Eiffel per godere della città dall’alto per poi curiosare tra musei e negozietti per trovare qualcosa di sfizioso da acquistare. Per chi desidera regalare una giornata speciale, ci sono anche le crociere sulla Senna – con musica del vivo e un brunch particolare, degno di nota per celebrare la donna più importante della propria vita.

Festival e Musica

Iniziamo con la musica e le note che circondano Parigi, con la musica Jazz come protagonista assoluta dal 16 al 27 maggio con il Festival Jazz a Saint-Germain-des-Prés. Un evento imperdibile non solo per gli appassionati del genere ma anche per i curiosi, che potranno trovare qualcosa di unico direttamente dal vivo.

Torna le Primtermps de Rue dal 24 al 26 maggio 2019 che è un Festival che si vive per la strada, con ballerini – musicisti – opere teatrali e tantissimi numeri di magia anche per i bambini.

Opera

Chi fa un salto a Parigi nel mese di maggio, potrebbe anche pensare di andare all’opera con l’operazione Tous à l’opéra – tutti all’opera – dal 3 al 5 maggio si va all’avanscoperta di questo mondo. Molti i teatri che gratuitamente accolgono l’evento e nel week end offrono spettacoli completamente gratuiti.

Sport

Dal 26 maggio al 9 giugno il Tennis torna protagonista con il torneo Roland – Garros, con tutti i più grandi giocatori del mondo riuniti tutti insieme per dare un degno spettacolo.

Se si vuole uscire un attimo da Parigi e vedere un evento straordinario, a maggio al circuito di Le Mans si da il via al Campionato del Mondo MotoGP. Il circuito Bugatti si veste da festa e permette anche di vedere lo spettacolo grazie a undici schermi giganteschi, posizionati in alcune zone strategiche del posto.

Oltre a questo ci sono anche altri eventi con incontri, conferenze e negozi dove poter acquistare caschi – accessori – giubbotti dal 17 al 19 maggio.

Eventi al museo

Esattamente come per uno dei film più famosi, Parigi il 18 maggio permette di entrare al museo per tutta la notte – accompagnate da luci notturne e animazioni particolari per tutti i turisti e curiosi.

Non può mancare una visita al Museo del Louvre, ma dal 2 maggio si aggiunge anche una mostra dedicata all’archeologia “Regni dimenticati”. Dall’8 maggio, invece, va in scena il museo di arte contemporanea sulla Preistoria e alcuni spunti che vanno a scoprire artisti celebri come Picasso.

Non solo Louvre, perché anche al museo dell’Orangerie dal 14 maggio si offre una panoramica sulla rivisitazione delle Ninfee di Monet da parte del pittore internazionale Alex Katz: un omaggio moderno, tenendo fede agli originali che segnano il tempo.

Al Grande Halle de la Villette è in corso la dimostrazione di tutti gli oggetti del Faraone Tutankhamon, con 150 particolarità che hanno lasciato l’Egitto per la prima volta in assoluto per raggiungere Parigi e deliziare tutti i turisti.

Cibo e bevande

Dal 9 al 12 maggio si svolge il Taste of Paris, un evento imperdibile di gourmet per tutti – dove si svolgeranno incontri, animazioni culinarie, laboratori e assaggi di ogni tipologia di degustazione particolare. Quattro giorni con chef stellati internazionali che daranno vita a qualcosa di unico e molto goloso.

Nel Quartiere Marais si può essere parigino per una sera, con gli aperitivi particolari con formaggi tipici – ottimo vino e baguette appena sfornate con vista sul canale di Saint Martin. Ci si può in alternativa fermare in uno dei tanti bistrot – con degustazioni tipiche e bontà parigine uniche.

Dal 13 al 16 maggio 2019 un inedito salone del Vino “Sous les Pavés – la Vigne” con più di 50 viticoltori che metteranno a disposizione novità da assaggiare e punti di riferimento importanti, per una degustazione adatta a curiosi e amanti della bevanda.

Eventi speciali

Dal 23 marzo sino al 16 giugno imperdibile l’evento a Disneyland Paris con l’arrivo dei Supereroi Marvel – gli Avengers arrivano per grandi e piccini con numerosi eventi e giochi incredibili.

Da maggio sino al 2 giugno c’è la Foire du Trone – il parco divertimenti per grandi e piccini dove poter accedere alle più di 300 attrazioni di montagne russe, ruota panoramica, tiro al bersaglio e giostre uniche nel loro genere.

A maggio un salto è obbligatorio anche al Parco dei divertimenti Jardin d’Acclimatation, un parco a tema che fonde la vecchia Parigi con il futurismo. Ci sono circa 40 attrazioni tra le quali 17 completamente inedite come le montagne russe che assomigliano ad un motore a vapore.

167 Condivisioni

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
 

Tour e biglietti imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.