Moulin Rouge, Parigi

I migliori locali di Parigi per Capodanno

La notte di San Silvestro è un evento che deve essere festeggiato nel migliore dei modi: si brinda al nuovo anno sperando che porti belle novità, salute e felicità per tutti. E quale modo migliore se non festeggiarlo a Parigi? Per questo motivo proponiamo una mini guida ai migliori locali per un Capodanno indimenticabile. L’offerta è varia e diversificata e include locali accoglienti e intimi, ma anche piste da ballo e cabaret… per soddisfare i gusti e le esigenze di divertimento di tutti!

Les Planches, Parigi1. Les Planches: in Rue du Colisée, a pochi passi dagli Champs-Elysées, Les Planches è un club privé adatto a ogni tipologia di avvenimento (serata danzante, cocktail, etc.). Si propone con due sale da pranzo private, una sala fumatori, un bar all’americana, una pista centrale e comodi arredi. Si balla, si ascolta musica e si chiacchiera amabilmente a Les Planches, il capodanno ideale tra amici.

indirizzo: 40 Rue du Colisée | Metro: Franklin D Roosevelt, linea 1, 9 | sito web

Bus Palladium, Parigi2. Le Bus Palladium: in Rue Pierre – Fontaine, antica strada del quartiere Saint Georges che prende il nome da Pierre Fontaine, architetto neoclassico francese, sorge il famoso locale Le Bus Palladium, che offre ristorazione e concerti. Il ristorante è un po’ vintage e si possono gustare le tipicità francesi: baccalà al midollo, carpaccio di mare, ravioli al formaggio in brodo. Il locale è in voga sin dagli anni sessanta e da allora ha mantenuto un arredamento retrò con pareti rivestite in velluto. Molto più di un club di musica rock, è un vero e proprio salotto della vita notturna parigina, appuntamento irrinunciabile per chi vuole conoscere di questa metropoli anche le abitudini di divertimento. E al secondo e terzo piano ci sono anche delle sale private per rilassarsi in compagnia e bere champagne allo scoccare della mezzanotte.

indirizzo: 6 Rue Pierre Fontaine | Metro: Pigalle, linea 2, 12 | sito web

Club Haussmann, Parigi3. Club Haussmann: è il locale più chic sulla piazza parigina. Situato nel cuore del quartiere dell’Opera, il Club Haussmann si sviluppa su due livelli e 900 metri quadri, accogliendo fino a 800 persone. I dettagli architettonici sono curati e ricordano la banca che nel 19° secolo qui sorgeva. E non poteva essere diversamente qui, il quartiere più commerciale della Parigi storica, quello che oggi ospita ancora numerose banche ma anche tempi dello shopping come Les Printemps e la Galleria Lafayette.

indirizzo: 23 Rue Taitbout | Metro: Chaussée d’Antin – La Fayette, linea 7, 9 | sito web

Moulin Rouge, Parigi4. Moulin Rouge: Per una serata all’insegna del cabaret non poteva mancare il Moulin Rouge, sicuramente il più famoso locale di Parigi, inaugurato nel 1889 nel quartiere a luci rosse di Pigalle, vicino Montmartre, la collina panoramica di Parigi. È già tutto organizzato qui al Moulin Rouge: la serata speciale di Capodanno comincia intorno alle 21 con l’orchestra danzante con cena inclusa per un costo di €680.

indirizzo: 82 Boulevard de Clichy | Metro: Blanche, linea 2 | sito web

Crazy Horse, Parigi5. Crazy Horse: Ancora cabaret e burlesque al Crazy Horse, forse uno dei locali notturni più noti di Parigi. Spettacoli danzanti frizzanti e passionali saranno offerti dalle mitiche ballerine del Crazy Horse sensuali, eleganti e divertenti…il massimo della femminilità. Il Crazy Horse ha ospitato personaggi moderni e fuori dagli schemi come Noèmie Lenoir e Conchita Wurst. Quest’anno il locale ha organizzato tre spettacoli alle ore 19:45, 22:15 e 01:00. I primi due spettacoli sono accompagnati da caviale e vodka. Il prezzo parte da 170 euro.

indirizzo: 12 Avenue George V | Metro: Alma-Marceau, linea 9 | sito web

Pavillion Wagram, Parigi6. Pavillion Wagram: e per una serata molto, ma molto particolare, tutti al Pavillon Wagram, molto più di un semplice locale, ma uno spazio multifunzionale per ballare e assistere a spettacoli teatrali. Con una superficie di mille metri quadri, il Pavillon Wagram, a pochi passi da Place de l’Étoile, si presenta come un ambiente moderno ma sofisticato, con arredi caldi e informali, soddisfa le esigenze di tutti.

indirizzo: 47 Avenue de Wagram | Metro: Ternes, linea 2 | sito web

Bistro Parisienne, Parigi7. Bistrò Parisien: Situato proprio ai piedi della Tour Eiffel, lungo la Senna, il Bistrò Parisien è il locale ideale per festeggiare il Capodanno nella Ville Lumière. Si inizia alle 20,00 con la cena di Gala al costo di 260 euro e si prosegue dopo la mezzanotte con una crociera lungo la Senna. E per gli irriducibili, si balla fino all’alba a bordo della barca ormeggiata.

Indirizzo: Porta de la Bourdonnais 75007 | Metro: Trocadero, linea 6-9 | sito web

La Cremaillere 1900, locali capodanno a Parigi8. La Cremaillere 1900: Il Capodanno a Parigi? Dove, se non a Montmartre? La Cremaillere 1900 è un ristorante in stile “Belle Epoque” situato a Place du Tertre, nel cuore del quartiere più bohemien di Parigi. Si inizia alle 20,30 e il costo è di 150 con spettacolo di can-can compreso.

Indirizzo: 15 Place du Tertre | Metro: Abesses, linea 13 | sito web

Pronti per un Capodanno indimenticabile?

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
     

Tour e biglietti imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.