Natale a Disneyland Paris

Natale a Disneyland Paris

Non è Natale senza i personaggi Disney e non c’è Natale a Parigi, soprattutto per i bambini ma non solo, senza Disneyland Paris, il centro divertimenti più magico d’Europa.

Un parco divertimenti che almeno una volta nella vita tutti devono visitare perché concentra divertimento, magia, intrattenimento e perché riserva ogni anno ai suoi visitatori tante belle novità.

E poi il parco divertimenti è a pochi chilometri da Parigi e vale la pena approfittarne per visitare una delle più belle capitali europee che, per Natale incanterà tutti con la pista di ghiaccio più grande d’Europa, la ruota panoramica e le luminarie spettacolari!

E per la festa più bella dell’anno, quella che incanta grandi e piccini, Disneyland Paris ha riservato moltissime sorprese ai suoi visitatori per un Natale davvero indimenticabile.

Oltre a visitare le classiche attrazioni di sempre, quelle avventurose, da brivido, ma anche quelle per tutta la famiglia e per i più piccini, il parco si anima di feste e intrattenimenti esclusivamente pensati per il Natale.

Dal 9 Novembre al 6 gennaio 2020 è ininterrottamente festa a Disneyland Paris!

Tutti i personaggi Disney vi accompagneranno in questo magico parco, e ad attendervi all’ingresso ci sarà un maestoso albero di Natale illuminato che lascerà tutti a bocca aperta.

E come sottofondo, le vostre orecchie saranno allietate da cori e musiche rigorosamente natalizie!

La Main Street di Disneyland Paris in versione natalizia!
La Main Street di Disneyland Paris in versione natalizia!

I migliori eventi di Natale a Disneyland Paris

Il parco parigino nel periodo delle feste vi offre una vasta scelta di spettacoli, esibizioni ed incontri davvero suggestivi ed indimenticabili. Vediamo quali sono i momenti da non perdere!

La parata Disney di Natale

La celebre parata di Natale è uno degli appuntamenti che non potete assolutamente mancare.

Si tiene due volte al giorno in Main Street e sotto la candida neve potrete vedere sfilare i carri addobbati con personaggi Disney come Topolino, Minnie, Pippo, Buzz Lightyear, Paperino e molti altri.

Disney Parade di Natale
Tutti allegri con la Disney Parade di Natale.

Babbo Natale ed i suoi compagni vi inviteranno ad assaggiare dolci, caramelle e bastoncini di zucchero.

Le Magiche Luci Natalizie di Topolino

In Town Square potete assistere all’accensione del grande albero di Natale alto 24 metri, un must della stagione invernale.

Infatti Topolino, Minnie e le principesse Disney vi aspettano per intonare con loro i più famosi canti natalizi e ballare sotto la neve!

Topolino e la band di Natale

Nel Teatro Animagique si svolge un vero e proprio live show nel quale viene proposto uno spettacolo di tip-tap con ballerini, musicisti, cantanti e Topolino in persona che suona la batteria.

Verranno eseguite le più belle canzoni di Natale e potrete immergervi a pieno nello spirito delle feste. Lo troverete in cartellone fino al 5 gennaio.

#SurpriseMickey!

Dal 15 novembre al 5 gennaio non perdete la festa organizzata da Pippo, Minnie, Pluto e molti altri per fare una sorpresa a Topolino.

Sarete travolti da canti e balli sfrenati in un megaparty pieno di colori e luci splendenti.

Il Valzer delle Principesse sotto le stelle

Lasciatevi avvolgere dalla magia del Natale con il Valzer delle Principesse Disney davanti al Castello Reale della Bella Addormentata.

È un ballo speciale nel quale si possono vedere Belle, Biancaneve, Cenerentola e Aurora che volteggiano sulla pista nei loro maestosi abiti. Uno show perfetto per le vostre bambine e per le ragazze che non vogliono smettere di sognare!

Un selfie con Babbo Natale

All’interno del parco avrete l’occasione di ammirare Babbo Natale, Stitch, Miss Bunny, Pan Pan ed altri amici di Topolino per scattare una foto con loro.

I simpatici personaggi sono tutti vestiti a festa e per poterli incontrare da vicino avrete tempo fino al 25 dicembre.

Natale al Disney Village

Una delle attrattive più suggestive del parco è il Natale al Disney Village.

Le stradine vengono addobbate con luci, ghirlande ed alberi innevati e potrete trovate tanti mercatini natalizi, concerti di musica dal vivo e dolci per grandi e piccini.

Un vero e proprio sogno ad occhi aperti!

Pranzo e Cena: i menù speciali di Natale

Il parco di Disneyland a Parigi dispone di oltre 60 ristoranti e fast-food dove poter mangiare tanti piatti diversi delle migliori cucine del mondo.

Alcuni locali sono a tema Disney o semplicemente rispecchiano uno stile cinematografico preciso, e i prezzi si adattano a tutte le tasche.

Per le feste di Natale troverete raffinati brunch, buffet e menù speciali, soprattutto per il 24, 25 e 31 dicembre e per il 1 gennaio.

In questi giorni i prezzi saranno ovviamente più alti ma avrete l’opportunità di assaggiare tante prelibatezze gourmet all’interno di meravigliosi saloni ricchi di decorazioni ed eleganti arredi.

Tra i ristoranti più richiesti ci sono il  Newport Bay Club, l’Agrabah Café Restaurant ed il Buffalo Bill’s Wild West. In ogni caso è sempre bene prenotare con largo anticipo perché i posti si esauriscono in fretta.

Come arrivare al parco Disneyland

Il Natale è alle porte e Disneyland Paris vi aspetta e raggiungerlo non è mai stato così facile. Una comoda navetta che parte dagli aeroporti di Parigi vi condurrà, in meno di un’ora di viaggio, nella magia del parco.

Se vorrete raggiungere il parco in treno, invece, la stazione ferroviaria di Marne-la-Vallée/Chessy dista soli due minuti a piedi.

E’ sufficiente prendere il treno della RERA da una delle tante stazioni a Parigi.

494 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *