Parigi piovosa? Scopri le cose da fare

Cosa fare a Parigi quando piove?

0 Condivisioni

Siamo abituati a vedere davanti ai nostri occhi istantanee di una Parigi soleggiata e con la Senna piena di riverberi d’acqua; eppure, a dispetto delle consuete ed adorabili immagini, anche nella Ville Lumiere potrebbe piovere.

Ciò non deve assolutamente metterci di pessimo umore perché Parigi è una città che ha molto da offrire, anche quando il tempo non è quello che avremmo sperato. Dunque, se volete sapere che cosa fare a Parigi quando piove, sappiate che ci sono moltissime soluzioni.

Gli argomenti di Cosa fare a Parigi quando piove?:

Musei

La lista di musei e siti culturali a Parigi è davvero lunga: si parte dal celeberrimo Louvre, si passa al Musée d’Orsay e si arriva a quello di Art Ludiquée, perfetto per chi viaggia con bambini e adolescenti.

Se preferite l’arte moderna, il Centro Georges Pompidou non vi deluderà; mentre per qualcosa di più originale, Parigi non manca di avere musei monotematici davvero ricercati (come il Musée des Arts Forains).

Accanto a questi siti, vi ricordo che a Parigi ci sono le Catacombe: dunque, quale miglior occasione che il maltempo, per accedere a questo interessante e suggestivo percorso sotterraneo, ricco di storia?

Shopping

Non avrete certo intenzione di lasciare la capitale francese senza prima aver fatto un bel tour fra le vetrine e i migliori negozi di Parigi: dunque, la pioggia di oggi è proprio un invito a nozze.

Se visitando i 10 piani della Gallerie Lafayette il capriccioso tempo non si sarà ancora schiarito potrete attendere che spiova da Printemps, a pochi passi dalla Gallerie Lafayette.

Parigi, oltre ai rinomati negozi a livello internazionale, ospita anche numerosi punti vendita originali: vicino alla Basilica del Sacré Cœur, potete trovare un negozio specializzato in articolo a tema angeli mentre in rue Rambuteau vi aspetta La Maison du Pastel, la più antica bottega che produce pastelli e che aveva conquistato anche Edgar Degas…

Per i bambini sarà un vero regalo andare da Au Nain Bleu (Boulevard Saint-Germain), uno dei più antichi negozi di giocattoli della città, rinomato per i suoi balocchi a mano.

Scopri i migliori posti in cui fare shopping

Locali

Un’altra idea per ingannare il tempo mentre piove è sedersi in un locale: se avete voglia di the, in Rue Rivoli, c’è “Angelina”, tradizionale locale dove spendere un po’ di tempo a chiacchierare da’ molte soddisfazioni; un altro posto storico è “Laduree”, presente anche sugli Champs Elysées, famoso per i suoi macarons.

Se cercate un luogo ancora più raffinato, “La Fourmi ailée” (Rue du Fouarre) ha riadattato i locali di una libreria, conservandone lo spirito letterario: qui si possono anche leggere alcuni libri mentre si sorseggia qualcosa di caldo.

Decisamente più informale l’atmosfera della “La Crêperie des Canettes” (comprensibilmente in Rue des Canettes) che, con le sue crepes e gallette, sa conquistare anche i palati più esigenti in materia.

In tutti questi locali molto chic, scommetto che non vi sentirete molto a vostro agio con pargoli capricciosi e passeggini voluminosi: preferite, quindi, posti come Hippopotamus, presente in diversi punti della città.

Andare a teatro

L’offerta di spettacoli a Parigi è davvero ricca: se amate le opere classiche, dando un’occhiata al palinsesto dell’Opera Bastille troverete di certo qualche titolo che fa per voi; se preferite il balletto, Palazzo Garnier sarà la vostra mecca.

Avete gusti diametralmente opposti e vorreste ricordare uno spettacolo ben più movimentato per il vostro soggiorno a Parigi? Quale locale meglio del Moulin Rouge potrà soddisfarvi?

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
      

Tour e biglietti imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.