Capodanno a Disneyland Paris

Capodanno a Disneyland Paris

A pochi chilometri da Parigi, la capitale francese, sorge Disneyland Paris, il centro divertimenti più unico e suggestivo di tutta Europa e che quest’anno, 2019, festeggia il suo ventisettesimo anniversario, poichè è stato inaugurato nel 1992.

Disneyland Paris è il parco giochi che bambini, ma anche adulti, sognano e dove possono divertirsi, trascorrendo ore indimenticabili tra attrazioni e magie.

Il parco a tema (noto anche col nome di Eurodisney) nasce dalla fusione di “Disneyland park” (il tradizionale parco) e “Walt Disney studios” (focalizzato sul tema del cinema).

C’è da rimanere stupiti per tutte le emozioni che si possono vivere a Disneyland Paris tra spettacoli, parate, attrazioni interattive, tappeti volanti e personaggi Disney animati.

E sono proprio questi ultimi, Topolino, Paperino, Minnie, solo per citarne alcuni, le indiscusse star del parco che dispensano carezze e fotografie ai nostri piccoli. Sarà emozionante e trepidante l’attesa per i vostri piccoli, per avere un autografo o per essere presi in braccio da Winnie the Pooh. Non ci sarà spazio per la noia qui, in ogni angolo del parco.

Eventi Capodanno 2019 a Disneyland

Perché allora non organizzare Capodanno 2019 qui, proprio a Disneyland Paris, per stupire i vostri bambini e dare il benvenuto al nuovo anno tutti insieme in modo indimenticabile?

E che importa il freddo, visto che la stragrande maggioranza delle attrazioni è al coperto? E poi chiunque, adulto o bambino, desidera un po’ di neve che esalti l’atmosfera magica e incantata delle festività natalizie!

Addobbi natalizi, musiche a tema, spettacoli: il parco divertimenti più amato d’Europa, a Capodanno più che mai si presenta nella sua forma migliore: un’occasione ghiotta per festeggiare con Topolino, Pippo, Paperina, Minnie, Bo Peep, Oogie Boogie e le principesse Disney. Con lo smartphone o la macchina fotografica potrete scattare tante bellissime foto ricordo!

Perdersi una delle principali attrazioni del parco, Big Thunder Mountain, proprio a Capodanno sarebbe davvero un peccato!

Del resto, stiamo parlando dell’ottovolante più suggestivo, il marchio di fabbrica Disney, con trenini da miniera che viaggiano tra rocce di minerali e colline di pietre.

Parata dei personaggi Disney

Un altro appuntamento da non perdere è l’oramai tradizionale parata natalizia dei personaggi Disney, immancabile appuntamento quotidiano del Natale a Disneyland Paris.

Gli storici personaggi nati dalla matita del celebre fumettista americano si riuniscono in una parata, che da sempre caratterizza il parco, ed è un modo per ricordare e celebrare i personaggi amati da diverse generazioni.

Questo momento è tanto atteso dai piccoli ma anche da chi, oramai cresciuto, ha avuto come suoi beniamini Qui Quo e Qua o l’avaro Zio Paperone e che li conserva ancora in fondo al cuore.

La sera di San Silvestro ci saranno due speciali parate e l’ultima sarà la nuova Parata del Conto alla Rovescia con la quale brindare alla mezzanotte tra balli e canti sfrenati.

Il Natale 2019 a Disneyland Paris è iniziato sabato il 9 Novembre e si concluderà con il gran finale del 6 gennaio, quando per tradizione la Befana “tutte le feste si porta via”!

Fuochi d’artificio a Disneyland Paris

Il 31 dicembre è una delle giornate più speciale da vivere a Disneyland Paris. Il Walt Disney Studios rimarrà aperto fino alle 00.30 mentre il Parco Disneland chiuderà alle 18.30 per chi acquista i biglietti normali.

E che dire dei fuochi d’artificio a mezzanotte? Lo spettacolo pirotecnico di Disneyland Paris non teme confronti: tra fasci laser colorati e fuochi pirotecnici si illumina il magnificente e imponente castello della Bella Addormentata.

Per godere dello show potete acquistare il ticket per l’evento speciale New Year’s Eve Party che si terrà dalle 20.00 alle 2.00. Trovate il box da cliccare per assicurarvi i biglietti per Disneyland Paris alla fine di questa pagina, sotto il titolo “Tour e biglietti imperdibili”.

Davanti a uno spettacolo del genere ogni sogno diventerà realtà.

Davvero non potreste fare regalo migliore ai vostri bambini e il giorno dopo, per riposarvi dai bagordi della festa, che ne dite di una rilassante passeggiata alla volta di Parigi?

Se, invece, preferite trascorrere un’altra giornata tra giochi e personaggi dei cartoni, il parco resterà aperto anche il 1 gennaio, per tutto il giorno.

Hotel a Disneyland Paris

Per soggiornare non avrete che l’imbarazzo della scelta, tra gli hotel ufficiali Disney, altre strutture ricettive selezionate dal circuito Disney (ma non ufficiali) e tutti gli hotel di Marne la Vallée.

Come arrivare

Il parco sorge, per l’appunto, a Marne la Vallée, una cittadina a est di Parigi: la capitale dista soli 30 chilometri ed è comunque raggiungibile comodamente in treno partendo dalla stazione ferroviaria Marne la Vallèè/Chessy (treno regionale RER A).

E per raggiungere il parco (o gli hotel Disney) dagli aeroporti parigini (Charles de Gaulle, Orly o Beauvais) è disponibile la comoda navetta Taxi Leader che vi catapulterà direttamente nel fantastico mondo Disney. Il viaggio dura circa 45 minuti.

3 Condivisioni
 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.