Capodanno a Disneyland Paris

Capodanno a Disneyland Paris

A pochi chilometri da Parigi, la capitale francese, sorge Disneyland Paris, il centro divertimenti più unico e suggestivo di tutta Europa e che quest’anno festeggia il suo venticinquesimo anniversario, poichè è stato inaugurato nel 1992.

Disneyland Paris è il parco giochi che bambini, ma anche adulti, sognano e dove possono divertirsi, trascorrendo ore indimenticabili tra attrazioni e magie. Il parco a tema (noto anche col nome di Eurodisney) nasce dalla fusione di “Disneyland park” (il tradizionale parco) e “Walt Disney studios” (che focalizza sul tema del cinema).

C’è da rimanere stupiti per tutte le emozioni che si possono vivere a Disneyland Paris tra spettacoli, parate, attrazioni interattive, tappeti volanti e personaggi Disney animati. E sono proprio questi ultimi, Topolino, Paperino, Minnie, solo per citarne alcuni, le indiscusse star del parco che dispensano carezze e fotografie ai nostri piccoli. Sarà emozionante e trepidante l’attesa per i tuoi piccoli, per avere un autografo o per essere presi in braccio da Winnie the Pooh. Non ci sarà spazio per la noia qui, in ogni angolo del parco.

EVENTI CAPODANNO 2018 A DISNEYLAND

Perché allora non organizzare Capodanno 2018 qui, proprio a Disneyland Paris, per stupire i tuoi bambini e dare il benvenuto al nuovo anno tutti insieme in modo indimenticabile? E che importa il freddo visto che la stragrande maggioranza delle attrazioni è al coperto? E poi sfido chiunque, adulto o bambino, a non volere un po’ di neve che esalti l’atmosfera magica e incantata delle festività natalizie!

Addobbi natalizi, musiche a tema, spettacoli: il parco divertimenti più amato d’Europa, a Capodanno più che mai si presenta nella sua forma migliore e quale migliore occasione quest’anno per festeggiare con Olaf e tutti i personaggi di Frozen, il regno di ghiaccio? Ad aspettarvi a braccia aperte – tra cristalli di ghiaccio e fiocchi di neve – ci sarà Olaf, il bizzarro e divertente pupazzo di neve parlante e le splendide Elsa e Anna.

Perdersi una delle principali attrazioni del parco, Big Thunder Mountain, proprio a Capodanno è davvero un peccato! Del resto, stiamo parlando dell’ottovolante più suggestivo, il marchio di fabbrica Disney, con trenini da miniera che viaggiano tra rocce di minerali e colline di pietre.

PARATA DEI PERSONAGGI DISNEY

Un altro appuntamento da non perdere è l’oramai tradizionale parata natalizia dei personaggi Disney, immancabile appuntamento quotidiano del Natale a Disneyland Paris. Gli storici personaggi nati dalla matita del celebre fumettista americano, organizzano una parata, che da sempre caratterizza il parco, un modo per ricordare e celebrare i personaggi amati da diverse generazioni, momento tanto atteso dai piccoli ma anche da chi, oramai cresciuto, ha avuto come suoi beniamini Qui Quo e Qua o l’avaro Zio Paperone e che li conserva ancora in fondo al cuore.

Il Natale 2018 a Disneyland Paris è iniziato sabato l’11 Novembre e si concluderà con il gran finale del 7 gennaio, quando per tradizione la Befana “tutte le feste si porta via”!

FUOCHI D’ARTIFICIO A DISNEYLAND PARIS

E che dire dei fuochi d’artificio a mezzanotte? Lo spettacolo pirotecnico di Disneyland Paris non teme confronti: tra fasci di laser colorati e fuochi pirotecnici si illumina il magnificente e imponente castello della Bella Addormentata.

Davanti a uno spettacolo del genere ogni sogno è già diventato realtà. Davvero non potreste fare regalo migliore ai vostri bambini e il giorno dopo, per riposarvi dai bagordi della festa, che ne dite di una rilassante passeggiata alla volta di Parigi?

Se, invece, preferite trascorrere un’altra giornata tra giochi e personaggi dei cartoni, il parco resterà aperto anche il 1 Gennaio, per tutto il giorno.

HOTEL A DISNEYLAND PARIS

Per soggiornare non avrete che l’imbarazzo della scelta tra i sette hotel ufficiali Disney, altre strutture ricettive selezionate dal circuito Disney (ma non ufficiali) e tutti gli hotel di Marne la Vallèe.

RAGGIUNGERE DISNEYLAND PARIS

Non dimentichiamo, infatti, che il parco sorge in questa cittadina a est di Parigi: la capitale dista soli 30 chilometri ed è comunque raggiungibile comodamente in treno partendo dalla stazione ferroviaria Marne la Vallèè/Chessy (treno regionale RER A). E viceversa, per raggiungere il parco (o gli hotel Disney) dagli aeroporti parigini (Charles de Gaulle, Orly o Beauvais) potrai farlo agevolmente a bordo della navetta Taxi Leader e sarai catapultato direttamente nel fantastico mondo Disney. Il viaggio dura circa 45 minuti.

 

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Lascia un voto per prima/o)
Loading...
     

Tour e biglietti imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.