Aprile a Parigi

Aprile a Parigi: Foire de Paris, Pasqua e tanto altro

Tanti appuntamenti interessanti attendono chi decide di visitare Parigi durante il mese di aprile. Sport e arte domineranno il calendario degli eventi di questo mese, che, quest’anno, si apre con le celebrazioni per la Pasqua.

Gli argomenti di Aprile a Parigi: Foire de Paris, Pasqua e tanto altro:

Offerte Parigi ad aprile

Pasqua a Parigi

Domenica 21 Aprile si festeggia la Pasqua e mai come a Parigi ci si può lasciare andare in eventi di ogni genere, per grandi e piccini. Prima di tutto è “obbligatorio” partecipare alla caccia alle uova, che viene organizzata all’interno dei parchi della città così che i bambini possano giocare e – nello stesso tempo – gustare il cioccolato che regala sempre qualcosa di nuovo e ottimo.

Come accennato la caccia all’uovo viene svolta in tutti i parchi della città: i bambini potranno quindi divertirsi presso Tuileries oppure Champ de Mars – dove vengono organizzate dal primo pomeriggio della domenica a fronte di un costo di iscrizione simbolico. Nel dettaglio a Champ de Mars, si terranno dei laboratori creativi a partire dalle 10 del mattino con magia, trucco per poi passare all’acquisto della licenza per la caccia alle uova da trovare lungo tutto il parco.

Sono circa 20.000 le uova messe a disposizione e tutto il guadagno viene di norma devoluto in beneficenza.

Non solo: impossibile non assaggiare il cioccolato che si trova nelle migliori cioccolaterie della città – rinomate da tantissimi anni – che propongono uova artigianali con decorazioni personalizzate ed esclusive. I laboratori, durante questo periodo, vengono aperti al pubblico così da poter vedere con i propri occhi come si realizzano queste golose opere o partecipare direttamente ad un corso ad hoc.

Sempre in tema di cioccolato, essendo Parigi la capitale in assoluto, per acquistare un uovo tradizionale il consiglio è quello di recarsi a Marais alla pasticceria Jacques Genin oppure Alain Ducass e per finire Maison du Chocolat – tutte riconosciute a livello mondiale.

Ma oltre al cioccolato, la temperatura permette anche un giro sul battello della Senna, invitando i turisti a sperimentare i tantissimi tour in giro per la città cercando – possibilmente – di prenotare prima dell’arrivo così da aggiudicarsi un posto in prima fila.

Per chi vuole divertirsi, dal 5 aprile al 2 giugno torna la La Foire du Trône che è un grande parco dei divertimenti. Lo stesso presenta oltre 300 attrazioni di ogni genere come ruote panoramiche, montagne russe, giostre particolarmente paurose e giochi vari.

La sera, dopo aver gustato qualcosa di ottimo presso i ristorantini della città, ci si potrà recare – anche solo per curiosità – alla Cattedrale Notre Dame de Paris per partecipare alla celebrazione pasquale religiosa solenne e tradizionale. Lasciatevi emozionare dai canti gregoriani il 21 aprile (8:30-9:25; 10:00-11:10 -12:45-13:30; 18:30-19:45). Una messa dedicata anche solo a chi vuole vivere la tradizionalità all’interno di uno dei luoghi storici e caratteristici di Parigi, per assaporare quell’atmosfera ferma nel tempo e di grande impatto emotivo.

Mostre e eventi speciali

Fino al 28 aprile per chi ama le mostre fotografiche, potrà recarsi al Musée de la musique – Cité de la musique di Parigi dove è stata allestita la mostra dedicata alla carriera di Robert Doisneau. Fotografie esclusive, innovative e momenti storici tra l’artista e i musicisti del suo tempo: un evento unico, consigliato per chi si trova in città e vuole vivere qualcosa di unico nel suo genere.

Impossibile non portare i bambini – ma anche se si è adulti – al parco Disneyland Paris con la stagione dedicata a tutti i super eroi della Marvel per tutto il mese di aprile. Un’esperienza unica da vivere e divertirsi, in compagnia di tutti i protagonisti come Thor – Iron Man – Captain American e Black Widow.

Un altro evento da non sottovalutare e sicuramente conoscere, dal 6 aprile sino al 27 ottobre sono le fontane musicali di Versailles, all’interno dei giardini reali. Uno spettacolo magico che fa da cornice ad un posto fermo nel tempo e che regala a tutti i suoi ospiti passeggiate – eventi e grandi momenti di piacere.

Un invito è anche la visita alla Casa-Museo di Claude Monet a Giverny raggiungibile facilmente dal centro città, per godere di un’oasi di pace dove il pittore ebbe residenza per 40 anni trovando qui l’ispirazione per le sue opere più famose.

Sport

A Parigi dall’11 al 13 aprile si tiene il Salon du Running, un evento molto importante completamente dedicato al mondo della corsa francese. E’ un vero e proprio evento sportivo che raggruppa appassionati e curiosi, nella splendida cornice parigina con 3 giorni di fiera non stop. Oltre 200 espositori internazionali che promuoveranno tutte le novità in merito a prodotti, servizi e consigli tecnici: da non perdere le conferenze con i professionisti del settore, l’area massaggi e quella dedicata alla dieta specifica sportiva.

Manifestazioni

Dal 27 aprile sino all’8 maggio c’è la Foire de Paris la più grande manifestazione dedicata al living da ben 150 anni. Il bello di questo evento è che tutti i partecipanti saranno i veri protagonisti, scoprendo – sperimentando – acquistando e vivendo gli accessori/prodotti dedicati alla propria casa.

Non solo, infatti è possibile partecipare a Workshop esclusivi – conferenze e altri avvenimenti importanti per imparare ad arredare la propria casa al meglio. Basterà quindi prenotare per tempo e acquistare il biglietto, per godere di questa ottima opportunità seppur da turista – così da conoscere in anteprima tutte le novità in merito al living e chiedere ai professionisti internazionali come muoversi nel campo.

14 Condivisioni

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...
 

Tour e biglietti imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.