Hotel Sunny

10 hotel economici a Parigi

La ville lumiere, la città che Hemingway ha definito ‘Festa Mobile’ in uno dei suoi più bei romanzi, è tra le mete principali del turismo mondiale. Ogni giorno migliaia di turisti arrivano a Parigi e non è sempre semplice riuscire a trovare una sistemazione adeguata a prezzi accessibili, soprattutto se si vuole restare in centro.

Ecco allora una selezione di 10 hotel economici a Parigi in cui dormire durante il vostro soggiorno in città senza dover spendere una fortuna.

Gli hotel che abbiamo selezionato sono tutti situati nel centro della città e nei pressi delle stazioni della metro parigina, una delle migliori e più estese reti metropolitane del mondo. Chi ha visitato Parigi ha potuto constatare come con la metropolitana è possibile davvero raggiungere ogni angolo di questa meravigliosa città.

1) Hotel Baby

Hotel Baby
Hotel Baby

Il primo dei 10 hotel economici a Parigi che abbiamo selezionato è l’Hotel Baby, situato nel cuore di Parigi a poca distanza da importanti attrazioni turistiche tra cui il Museo del Louvre, il Centre Pompidou e il Grand Boulevard. Ad appena due minuti di cammino a piedi c’è la fermata della Metro di Bonne Nouvelle, ottimo punto di partenza per andare alla scoperta della città.

Le camere sono tutte dotate di aria condizionata, tv satellitare, bagno privato con doccia e asciugacapelli e wifi libero. Le stanze sono confortevoli e il servizio è buono.

La colazione a buffet è inclusa nel costo della camera.

Prenota subito

2) Place Du Marché St Honoré

Place Du Marche St Honorè
Place Du Marche St Honorè

Confortevole monolocale situato in pieno centro, il Place du Marchè è la soluzione ideale se si desidera vivere a pieno lo spirito parigino.

Si tratta infatti di una piccola mansarda situata al quinto piano di un edificio d’epoca, da cui ammirare i romantici tetti di Parigi. Al suo interno c’è un piccolo angolo cottura con microonde, fornelli e frigorifero; bagno completamente attrezzato, letto matrimoniale, tv a schermo piatto via cavo e connessione wifi gratuita.

L’appartamento si trova a 200 metri dal Giardino delle Tuileries e dal Museo del Louvre. A piedi è possibile raggiungere numerose fermate della metro per spostarsi comodamente in città.

Non è previsto servizio di colazione, ma, su richiesta e dietro pagamento di un supplemento si può disporre di una comodissima navetta aeroportuale.

Prenota subito

3) Hotel Gay Lussac

Hotel Gay Lussac
Hotel Gay Lussac

L’Hotel Gay Lussac è situato nel vivacissimo Quartiere Latino, il quartiere degli artisti e degli scrittori, ricco di cafè e piccole botteghe dall’aria retrò. Vicino a molte attrazioni turistiche come il Pantheon e i Giardini di Lussemburgo, si trova a pochi metri dalla metro di Saint Jacques.

La struttura è a conduzione familiare con reception aperta 24 su 24. E dotata di camere con Tv a schermo piatto e wifi gratuito. Alcune stanze hanno il bagno in camera, per altre è in comune.

La colazione a buffet è servita nella sala comune.

Prenota subito

4) Place Des Victoires

Place Des Victoires
Place Des Victoires

E’ un monolocale indipendente situato in pieno centro nelle immediate vicinanze del Museo del Louvre, dei Giardini delle Tuileries e degli Champs Elysees. A 550 metri dall’edificio c’è la stazione della metropolitana Louvre-Rivoli.

L’appartamento è dotato di letto matrimoniale, zona pranzo e un piccolo soggiorno con tv a schermo piatto. L’angolo cottura è provvisto di fornelli, bollitore elettrico e frigorifero. Nel bagno c’è la doccia. Asciugamani e lenzuola incluse. Il wifi è gratuito in tutta la casa.

A richiesta e a pagamento si può usufruire di una comoda navetta aeroportuale.

Prenota subito

5) Royal Aboukir Paris

Royal Aboukir Paris
Royal Aboukir Paris

Tra i 10 hotel economici a Parigi c’è anche l’Hotel Royal Aboukir Paris, situato in una posizione centrale, a pochi minuti a piedi dal Museo delle Cere, dal Musèe Grevin e da numerose altre attrazioni. A meno di 400 metri c’è la stazione della Metro di Bonne Nouvelle.

La struttura è dotata di camere climatizzate, tutte con Tv satellitare e connessione wifi gratuita. All’interno delle camere è presente un minibar e il vassoio di cortesia con tè e caffè. Il bagno privato è dotato di asciugacapelli. La reception è aperta 24 ore su 24 ed è disponibile il servizio in camera e la navetta aeroportuale.

La colazione a buffet è gratuita e l’albergo mette a disposizione degli ospiti un lounge bar in cui poter sfogliare i giornali del giorno.

Prenota subito

6) Hotel Des Arenes

Hotel Des Arenes
Hotel Des Arenes

L’Hotel Des Arenes è situato proprio nel centro di Parigi, a pochi metri da Rue Mouffetard e dai Jardin des Plantes. In 10 minuti a piedi si raggiunge la Cattedrale di Notredame. A 150 metri c’è la fermata della metro di Place Monge.

Le camere sono arredate in stile classico e hanno la tv satellitare, la connessione wifi gratuita e il bagno privato. La struttura ha l’ascensore e la reception aperta 24 ore.

La colazione continentale è gratuita e viene servita tutte le mattine nella sala ristoro.

Prenota subito

7)Hotel Sunny

Albergo a conduzione familiare, il Sunny è il luogo giusto in cui soggiornare per partire alla scoperta della città di Parigi poiché è situato a meno di 500 metri di distanza dalla stazione della metro di Les Gobelins, punto di partenza privilegiato per visitare tutta la città. A piedi è possibile raggiungere i Jardin du Luxemburg e l’affascinante Quartiere Latino.

Le camere sono tutte insonorizzate e dotate di TV satellitare a schermo piatto e bagno in camera. Tra i servizi offerti dalla struttura ci sono il wifi gratuito, distributori automatici di snack e bevande e la reception aperta 24 ore su 24.

La colazione continentale è a pagamento e viene servita nel salone, ma, su richiesta si effettua anche il servizio in camera.

Prenota subito

8) Qualys Hotel Apolonia Moufettard

Qualys Hotel Apolonia Mouffetard
Qualys Hotel Apolonia Mouffetard

Situato nel cuore del Quartiere Latino, il Qualys Apolonia Hotel Moufettard è un piccolo e caratteristico hotel a conduzione familiare in cui si respira l’autentica atmosfera parigina. Nelle immediate vicinanze dell’hotel ci sono i Giardini di Lussemburgo, il Pantheon, la Cattedrale di Notre Dame e l’Arenes de Lutece. A pochi minuti a piedi dall’hotel ci sono diverse fermate della metro che consentono di muoversi agevolmente in tutta la città.

Le 42 stanze sono tutte dotate di TV satellitare a schermo piatto e bagno in camera. La struttura è dotata di un luminoso patio con sedie e poltroncine in cui rilassarsi. Il wifi è libero in tutta la struttura.

La colazione viene servita in un ampio salone, ma, è a pagamento.

Prenota subito

9)Hotel Zora

Hotel Zora
Hotel Zora

A 800 metri dal Centro Pompidou, l’Hotel Zora è situato in una posizione strategica per visitare comodamente la città di Parigi. Ad un chilometro si trova il Museo del Louvre e l’aeroporto di Orly dista solo 15 km.

La struttura dispone di stanze con bagno in camera con set di cortesia e asciugacapelli, di TV a schermo piatto e di servizio Wifi gratuito.

La colazione non è inclusa nel prezzo della stanza.

Prenota subito

10) Hotel Prince

Hotel Prince
Hotel Prince

L’ultimo dei 10 hotel economici a Parigi che proponiamo è l’Hotel Prince, un elegante hotel situato nel centro di Parigi nelle vicinanze dei giardini di Campo di Marte e della Tour Eiffel. A pochi metri dalla struttura c’è la stazione della metro Ecole Militaire, punto di partenza ottimale per raggiungere tutte le altre zone della città.

Le camere sono arredate in stile moderno con finestre a doppi vetri, bagno privato e tv satellitare. Tra i servizi offerti dalla struttura ci sono l’ascensore, la connessione wifi gratuita nelle aree comuni e la reception aperta 24 ore su 24.

La colazione a buffet è servita tutte le mattine in una sala dedicata.

Prenota subito

 

Quanto hai trovato utile questo articolo?

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 voti, media: 3,25 su 5)
Loading...
     

Tour e biglietti imperdibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.